INFO AREA |
Metodologia
La metodologia didattica proposta da Pixel nei suoi corsi personalizzati di lingua italiana, si adatta alle personali caratteristiche ed esigenze dell’allievo. Si concentra, per qualunque livello linguistico, sullo sviluppo delle competenze per la comprensione e la comunicazione sia scritta che orale.
La grammatica viene affrontata in modo funzionale rispetto ai contenuti linguistici che si intendono sviluppare al fine di dotare lo studente degli strumenti per un’espressione e comprensione corrette a qualsiasi livello di conoscenza della lingua.
L’approccio utilizzato per l’apprendimento è di tipo altamente pratico e si avvale della costante proposta di simulazioni e giochi didattici con lo scopo di rendere quanto appreso immediatamente applicabile ed efficace.
Il materiale didattico è personalizzato, viene infatti sviluppato ad hoc per rispondere agli obiettivi e alle esigenze del singolo studente.
Gruppo Target
I corsi individuali personalizzati di lingua italiana, si rivolgono a singoli o piccoli gruppi già costituiti nei quali i partecipanti condividano gli stessi interessi (ad esempio gruppi di stranieri che vogliano imparare l’italiano per fare turismo in Italia o gruppi di studenti interessati ad argomenti specifici) in modo da garantire che tutti i corsi siano realizzati completamente su misura.
L’offerta formativa di Pixel è rivolta a:
Manager e professionisti che hanno bisogno di imparare tanto in poco tempo e che hanno esigenze di apprendimento specifiche ritagliate “su misura”.
Adulti e Giovani che intendano imparare l’italiano per scopi specifici. Ad esempio: l’italiano per il turismo, per l’arte, per la moda ecc.
Docenti di lingua e cultura italiana che vogliano approfondire alcune tematiche relative alle materie insegnate.
Docenti
I corsi individuali personalizzati, sono tenuti da docenti madrelingua, laureati.
Tutti i docenti hanno molta esperienza nell'insegnamento dell'italiano come lingua straniera. Ogni docente è specializzato in un ambito specifico, ad esempio l’italiano commerciale; il turismo; l’arte, la moda; l’amministrazione ecc.
Il docente segue individualmente e costantemente lo studente con competenza, pazienza e grande disponibilità.
Certificati
Pixel rilascia i seguenti certificati:
Certificato di frequenza nel quale viene dettagliato il programma didattico svolto ed il livello di competenza raggiunto.
Language Passport secondo il modello sviluppato dal Consiglio d’Europa nell’ambito del “European Language Portfolio”
Language Biography secondo il modello sviluppato dal Consiglio d’Europa nell’ambito del “European Language Portfolio”
Servizi Integrativi
Ad integrazione dei corsi di lingua italiana Pixel offre:
Accesso gratuito all’ Internet Point presso la sede di Pixel
Servizio di ricerca alloggio
Servizio di prenotazione dei musei
Organizzazione di visite guidate ai monumenti di Firenze.
Assistenza per eventuali problematiche quotidiane che possono verificarsi durante il soggiorno a Firenze.
|
Sistema Qualità Certificato
in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2000 Certificato n° SQ.41823 News |