Studiare l'italiano a Firenze - Dalla cucina italiana allo stage in azienda

INFO AREA
Contatta la nostra sede
e richiedi le informazioni che desideri. Saremo lieti di risponderti al più presto.
inserisci la tua richiesta
Ai sensi della legge italiana 675/96 autorizzo Pixel a trattare i dati inseriti per il soddisfacimento della mia richiesta.
Per contatti diretti:
Pixel School
Via Luigi Lanzi, 12
50134 Firenze - Italia
Tel. +39-055-48 97 00
Fax. +39-055-462 88 73
corsoitaliano@pixel-online.net
Attività culturali
Ad integrazione dei corsi di lingua personalizzati, Pixel offre altre tipologie di apprendimento dell’Italiano:
Corso di Storia dell’Arte Italiana
Lo studente può imparare la storia dell’arte con un esperto. Il corso viene tenuto in lingua italiana. Il corso si può concentrare su specifici temi artistici ad esempio, il rinascimento fiorentino, l’arte del seicento ecc
Corso di Interior & Furniture Design
Lo Studente può imparare a lavorare su interni reali, contribuendo con bozzetti, disegni, modelli e grafica in 3d seguendo indicazione degli architetti e interior designer. Il Corso è organizzato in collaborazione con Studium Architeturae con sede a Firenze.
Corso di Architettura
Lo studente può partecipare ad un laboratorio di Architettura all’interno di un studio di progettazione, che opera in diversi settori: urbano, edifici pubblici e privati con riferimenti a tecniche avanguardistiche. Il laboratorio è organizzato in collaborazione con Studium Architeturae con sede a Firenze.
Corso di Cucina Italiana
Lo studente può imparare a cucinare con un cuoco esperto. Il corso viene tenuto in lingua italiana. In questo modo lo studente impara, allo stesso tempo la lingua, con un’attenzione particolare ai termini legati alla cucina, la pratica del cucinare e alcune ricette tipiche della cucina toscana.
Pranzo al Ristorante con l’insegnante
Lo studente può imparare l’italiano mentre pranza con l’insegnante in tipici ristoranti fiorentini, e quindi mettere in pratica i termini linguistici legati alla cucina e all’alimentazione.
Visita Guidata di Firenze con l’insegnante
Lo studente può imparare l’italiano mentre visita il centro storico di Firenze. L’insegnante gli farà scoprire i principali monumenti della città, i palazzi storici ed i musei fiorentini. Quindi lo studente avrà la possibilità di imparare l’italiano e, allo stesso tempo, scoprire la cultura e l’arte di Firenze.
Shopping a Firenze con l’insegnante
Lo studente può imparare l’italiano mentre fa shopping con l’insegnante a Firenze. L’insegnante lo guiderà per i negozi ed i centri commerciali fiorentini accompagnandolo negli acquisti e facendo pratica di lingua italiana.
Corso on-line “L’Italiano per gli Affari”
Lo studente può seguire il corso on-line “L’Italiano per gli Affari” ad integrazione del corso svolto in aula. Il corso è accessibile attraverso i PC della scuola.
Stage in azienda
Pixel offre l’opportunità di effettuare, ad integrazione del corso, un’esperienza di lavoro (Stage) presso un’azienda toscana. Ciò permette allo studente di partecipare all’attività quotidiana di lavoro di un’impresa italiana attraverso uno stage non remunerato.
L’azienda presso cui svolgere lo stage viene scelta sulla base degli interessi e delle competenze dello studente.
Per accedere allo stage, si richiede: un livello di conoscenza della lingua italiana intermedio o avanzato; conoscenza di base (diploma o esperienza di lavoro) del settore di interesse.
Lo stage può durare da 1 a 6 mesi.
Prima dello stage, lo studente dovrà frequentare un corso individuale intensivo di preparazione allo stage di almeno 40 ore.



Sistema Qualità Certificato
in conformità alla norma
UNI EN ISO 9001:2000
Certificato n° SQ.41823
News
TESTIMONIANZE
Learn Business
Italian On-Line
All contents © 2006 by Pixel, all rights reserved - Studiare l'italiano a Firenze - Dalla cucina italiana allo stage in azienda - Credits